lunedì 22 novembre 2010

Cuffietta Bruco&Mela

Dopo la dolce cuffietta lilla ecco a voi la simpaticissima cuffia bruco&mela!

Ho lavorato la cuffietta sempre con la stessa tecnica delle altre però ho utilizzato una lana rossa e adatta ai ferri 3½.  

MyEm0.ComPer personalizzarla un po' ho deciso di creare il "picciolo" e una simpaticissima fogliolina verde (le istruzioni per la foglia le ho prese dal libro "Il lavoro a maglia" che ho descritto in un post di agosto).

Dalla prima foto non si nota bene ma il bruco è applicato sulla destra mentre la foglia è a sinistra...  

Il bruco invece è di feltro. Ho pensato di applicare un piccolo pezzetto di feltro bianco per dare l'effetto di "uscita" del vermiciattolo :-)

Il nostro amico bruchetto è stato cucito con un cotone colore rosso e con l'utilizzo di un ago da lana per accentuare di più la cucitura.

MyEm0.ComHo realizzato la bocca con 4 punti di cucitura nera e per gli occhi ho utilizzato due perline verdeperla, ho pensato di cucirli un po' "spostati" per dare un effetto realistico all'occhietto (il cotone nero ricorda un po' la pupilla).


Nessun commento:

Posta un commento