venerdì 3 dicembre 2010

Natale si avvicina...

E' si! Natale si avvicina e i regali iniziano a prendere vita! Eccomi qui prontissima a mostrarvi alcuni regali che ho creato... (ovviamente andranno a persone che non usano internet e pertanto non gli rovinerò la sorpresa).

Partiamo subito con queste simpatiche presine. Ho pensato che per le "sciure" (signore) della famiglia andranno benissimo... sono utili e danno un po' di colore in cucina.
Il porcellino e il micetto viola li regalerò alle nonne del mio moroso mentre gli altri due verranno impacchettati e consegnati a due mie zie!
Le presine sono interamente lavorate all'uncinetto, le "faccine" sono state ricamate (senza uno schema logico e preciso) con un filo di lana nera ed infine, per nascondere vari nodi, ho cucito sul retro un panno di feltro (si trova facilmente nei negozi fai da te).

Ora passiamo ad un altro genere di regalo... ecco a voi i BLOCK NOTES!
 

Sempre nei negozi Fai da Te ho trovato dei pannelli di legno a forma di Cuore e di Orsetto... ovviamente erano destinati alle amanti del Decupage ma siccome non ho mai sperimentato questa tecnica e questi accessori mi piacevano parecchio ho pensato di colorarli, riciclare delle vecchie matitine (che ho colorato di nero e oro) e per "legarle" al lavoro ho utilizzato un nastrino rigido nero glitterato e alla fine ho applicato un block notes al centro... purtroppo il block notes è giallo e con gli orsetti stona un po'... inoltre agli orsetti ho aggiunto gli occhietti mobili e ho creato il musetto, il nasino e le zampette con un pò di pasta di mais colorata.

1 commento: