sabato 8 gennaio 2011

Un Posto Perfetto

Buonasera a tutti! Come alcuni sanno "Gomitoli di Cannella" nasce a luglio 2010 e la funzione principale è quella di condividere con tutti voi la mia passione per la maglia, l'uncinetto ecc...ecc... oggi però ho pensato: "Perché non dedicare qualche post ai libri che leggo?!"

Qualche mese fa avevo già fatto un post simile (lo trovate qui) ma la storia di quel libro gira intorno al lavoro ai ferri e quindi rientra decisamente nella sezione "passione per il tricot"

I prossimi libri fanno parte della mia libreria, sono libri comprati o ricevuti in regalo per qualche particolare festa o semplicemente donati così senza nessun particolare motivo.

Pensavo di introdurre una foto, una breve trama e dulcis in fundo una mia breve recensione, una valutazione da 1 a 10 e chissà quale altra cosa mi verrà in mente!  

Pronti?! Ecco qui il libro che ho finito proprio ieri... si intitola "Un posto perfetto" di Penelope Lively. L'autrice ci narra la storia di una famiglia numerosa composta da madre, padre, 6 figli e Ingrid la ragazza alla pari, una famiglia felice che vive in un'originale casa edoardiana nella provincia inglese. Tutto il libro è un intreccio di ricordi vissuti da tutti i componenti, ricordi che riemergono con il tempo e ricordi segreti che nessuno svelerà mai a nessun altro. 

La lettura di questo libro è fluente, nonostante i vari intrecci non ho trovato nessuna difficoltà nel recuperare i "ricordi" già descritti nei precedenti capitoli.


Personalmente assegno un bel 9 a questo libro!

I personaggi dei libri che ho letto finora sono persone che continueranno a rimanere nei miei pensieri e che ogni tanto mi fanno visita, anche solo per un'istante. Ogni tanto penserò alle loro strane vite e ai loro pensieri perché tutto ciò che leggi non sempre è solo una "storia" che ti tiene compagnia...

I libri aiutano a mostrarci la vita
sotto altri punti di vista.

Nessun commento:

Posta un commento