venerdì 8 aprile 2011

Tu piangi davanti a un libro?!

No perché tutti sono capaci di piangere davanti a scene di film commoventi, ma quanti di voi hanno pianto leggendo un libro?!

Ho visto film che mi hanno fatto afferrare il lenzuolo e inzupparlo di lacrime film come Io e Marley, Hachiko... beh direte: OVVIO! Quando si tratta di animali come si fa a non versare delle lacrime?
Ma allora che dire di P.S. I Love You?! E io che pensavo fosse la solita banale storia d'amore... invece mi sono ricreduta! Di queste storie purtroppo non ho letto il libro ma sono certa che la mia reazione sarebbe stata la medesima.

Ma torniamo ai libri!
Quali sono i libri che vi hanno fatto piangere? Io ho appena terminato "Io & Dewey" di Vicki Myron e posso assicurarvi che non solo il libro è scritto bene ma la storia raccontata è veramente bella ed è ancora più bello sapere che è vera! Credo che anch'io andrei tutti i giorni in biblioteca sapendo che ad accogliermi ci sarà un bellissimo gattone rosso! 

Un'altra storia che mi ha commosso è stata "L'eleganza del Riccio". Devo ammettere che come libro è piuttosto pesante, ma una volta superati i primi capitoli non riuscirete più a smettere di voler scoprire cosa sta facendo la strana e silenziosa portinaia.Suggerimento: se hai letto il libro NON guardare il film! Una pellicola rapida e insignificante e arrivi a pensare "ma tutti quei lunghi e contorti capitoli che fine hanno fatto?!"

 Ma questo vale per tutti i libri!

7 commenti:

  1. Concordo...gli animali mi commuovono sempre. Io e Dewey è fantastico!
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. E' vero: se leggi il libro mai vedere il film. Ma vale anche per il contrario!
    Io "ho la lacrima in tasca" e piango davvero per tutto! Ultimo libro "pianto: "A letto con Maggie" che ho finito un paio di sere fa!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  3. Il pianto più struggente sicuramente per P.s. I love you, il libro però, anche per il film ho pianto ma il libro è senza dubbio più intenso! Anche Cioccolata per due mi ha fatto fare un bel pianto...per i film...bè per quelli sono una piagnona, l'altra sera mi sono commossa guardando Koda Fratello orso...sono messa male ahaahahaha

    RispondiElimina
  4. Hai ragione.
    Ho letto il libro L'eleganza del riccio e il film non esprime le sue sensazioni.
    Leggi P.S. i love you...niente a che vedere con il film !!!
    Ho perso una cagnolina dopo 14 anni ..ho a casa il film Hachiko ma non ho il coraggio di vederlo.
    L'unico film che ho visto finora e che rispecchia in pieno le sensazioni del libro e le descrizioni dei sentimenti è "Viaggio in Inghilterra". Se puoi leggilo e vedi anche il film.

    RispondiElimina
  5. Secondo me il film che rispecchia "quasi" il libro è "Io non ho paura".
    Hachiko è devastante, ti fa riempire di lacrime un lenzuolo intero (perchè io questi libri li guardo sempre da sola e sotto le coperte e posso garantire che i fazzoletti non bastano MAI!).
    P.S. I love You l'ho comprato e visto che lo suggerite lo leggerò presto! Bruna ma in che scena di koda hai pianto? L'ho visto anni fa e non ricordo... comunque anche io piango per i cartoni animati!! Vuoi mettere la mamma di Bambi? Il papà di Simba?! E la mamma di Piedino???? AAAAAAAAAAAAAAAH quanto piangere!
    Ora mi segno i libri che mi avete suggerito e li leggerò!!! In questo momento sto leggendo "La ragazza Fantasma" di Sophie Kinsella, adoro i suoi libri!!!!!

    RispondiElimina
  6. *mi correggo... prima ho scritto libro invece di film ^_^
    Isabella uno dei miei cani è morto a 19 anni, praticamente siamo cresciuti insieme perchè avevo 3 anni quando me l'hanno regalato e ho sofferto tantissimo! Però quando vedo Hachiko penso al mio pastore tedesco che è l'ombra di mio papà, lo segue sempre e quando lui esce e non la porta con lui si mette in un angolo del cortile(anche sotto la pioggia) e lo aspetta con il muso appoggiato sul muretto! Mi fa una tenerezza!!

    RispondiElimina
  7. ciao, anch'io ho letto L'ELEGANZA DEL RICCIO e all'inizio ho pensato molte volte di abbandonarne la lettura perchè non scorre, ma andando avanti finalmente prende il volo e commuove, oltre che coinvolge!un saluto
    Fede
    www.lamiadolcebambina.blogspot.com

    RispondiElimina