venerdì 29 luglio 2011

Troppo gomitoli sparsi per casa...

Quante di voi conservano i rimasugli di lana avanzata da altri lavori? Secondo me tutte! Come si fa a buttare quei colori?! Impossibile!!! Ma cosa succede dopo?! Io ora mi ritrovo con diversi gomitolini di vari colori e misure. Alcuni sicuramente li utilizzerò per creare i cuoricini (per fortuna quelli sono piccini e non necessitano di troppa lana!) altri per qualche amigurumi (anche se io ne faccio veramente pochi!!!).

E quindi? Che fare con queste palline colorate?!


Alcune delle mie al momento si trovano dentro una borsa rigida trasparente (recuperata da un vecchio regalo che conteneva una pianta) e donano un po' di colore al mio studio!

La settimana scorsa però gironzolando per la nuova casetta mi sono accorta che mi mancava qualcosa: avevo bisogno di comprare alcuni cestini per ricavare un po' di spazio qua e là! Poi ho pensato: "Ma con tutta la lana che mi ritrovo è mai possibile che non posso ricavarci qualcosa di buono?!" Allora sono corsa nello studio e... NOOOOO HO SCORDATO GLI UNCINETTI NELLA MIA VECCHIA CAMERETTA!!! Ho dovuto attendere un paio di giorni prima di poterli recuperare (e intanto la mia fantasia e la mia improvvisa voglia di creare non mi davano pace!).

Poi finalmente ecco che riesco a mettere le mani sull'uncinetto n. 6.5, afferro 5 gomitolini di 5 tonalità diverse ed ecco che ora non riesco più a smettere di fare cestini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ed ora non resta solo che mostrarvi i tanto attesi C E S T I N I ! !


Lui è il primo che ho creato (ed è il più grande di tutti) e ha preso subito posto in bagno.

E poi sono arrivati questi 3... quello arancione ora si trova in salotto e contiene i telecomandi, gli altri due invece sono lì che aspettano di essere utilizzati o magari chissà... aspettano di visitare qualche altra casa :)


OPS
31/07/2011

Eccomi qui con altri 2 cestini! Questa volta però ho ridotto la misura, ho aggiunto i manici, qualche ciondolino e ho apportato una modifica alla base del cestino; ora è più arrotondata e meno "schiacciata" come invece si nota nei primi 4.


Questi sono ancora più veloci da creare e sono perfetti per contenere piccoli oggetti (io li vedo bene nella stanza hobby pieni di ciondolini e altri oggettini pronti per essere utilizzati nelle creazioni).

Il mio ragazzo si sta preoccupando perhè la casa si sta riempendo di cestini!! Hehehehe come dargli torto! Però l'ho tranquillizzato dicendogli che presto li metterò in qualche scatola e se non riuscirò a trovar loro una casa li potrò sempre utilizzare come base per i cestini di Natale!

OPS
01/08/2011

Che strano questo POST!!! Il mio primo post a rate :) he he he. E con questo ritorno a mostrarvi altri C E S T I N I ! SI si! Quest'estate è la volta dei cestini! Sono partita con i cestini grandicelli e ora sono pronta a mostrarvi i MINI-CESTINIIIIIIIIIIIII!


Carini vero?! Io li trovo dolcissimi! :) Ora devo solo pensare a come riempirli...

7 commenti:

  1. Impossibile davvero buttare i gomitolini avanzati; io li raduno in una scatola, poi la scatola non ha più spazio e allora un'altra scatola, meditando di farci qualcosa... ma non comincio mai! Belli proprio i tuoi cestini, dovrei farci un pensierino! Ciao, ros :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie della visita :-) il modello è il Liesl di Ysolda Teague (sei iscritta a Ravelry?)

    RispondiElimina
  3. Si sono iscritta! Ora provo a cercarlo! Se è in inglese mi ci vorrà un pochetto... corro a vedere :) grazie mille!

    RispondiElimina
  4. Prova a vedere il Kal di luglio-agosto
    http://www.ravelry.com/discuss/kal-from-italy/1728594/1-25

    RispondiElimina
  5. Erre vado subito a dare un'occhiata! Grazie mille :)


    Grazie "Violet" :) :) :) mi è familiare questo nick... :)

    RispondiElimina