venerdì 30 settembre 2011

Dipingendo i sassi...

Non si smette mai di imparare! Fino a qualche anno fa mi limitavo a sferruzzare a maglia e ad uncinetto, al massimo riproducevo qualche progetto di Art Attack!!! Negli ultimi 2 anni invece ho sperimentato diverse tecniche, perché ogni tanto mi piace staccarmi dai ferri e provare qualcosa di nuovo!
Ho provato il punto croce (anche i pinkeep!), a colorare la lana, a disegnare, ho cucito oggettini di feltro. Di recente ho anche decorato una cornice con piccoli detriti di mare... e devo dire che ci ho preso gusto... infatti la prossima creazione che vi mostrerò è bensì una cornice ma questa volta decorata con i sassi! Internet pullula di artisti che realizzano favolosi disegni su sasso! Io purtroppo non ho le loro capacità :( però nel mio piccolo qualcosa ho fatto :)


Per prima cosa ho fatto un giro in campagna e ho recuperato qualche sassolino di forma diversa e li ho lavati bene bene, poi ho fatto un disegno su foglio per avere un'idea realistica del progetto da realizzare, mi sono munita di una cornice, di acrilici e ho iniziato a colorareeeee! Quando tutti i componenti erano pronti ho colorato la cornice, una volta asciutta ho disegnato i dettagli dei pesci e dei granchietti (chele, alghe, bolle e pinne) ed infine ho incollato i sassi e le conchiglie.
Mi sono divertita tantissimo!!! Ora voglio provare a realizzare qualche altro soggetto... :)

P.s. purtroppo la foto non rende :( il progetto visto dal vivo è moooolto più simpatico!

P.p.s. avete qualche idea da propormi per i prossimi soggetti? Sicuramente mi sbizzarrirò con gli animali!!! Pensavo anche di creare qualche cornice più piccola da regalare a Natale.

lunedì 19 settembre 2011

Puntaspilli Paperotto

Trovo che il punto croce sia un'arte. Da la possibilità a chi non sa disegnare di realizzare progetti stupendi. Io con carta e matita me la cavicchio però ogni volta che finisco qualcosa a punto croce, anche se il disegno è banale e piccino, rimango folgorata dal risultato.

Con poche crocette si possono realizzare oggetti stupendi !!!

Qualche mese fa avevo realizzato il mio primo pinkeep (che potete trovare qui insieme al link del tutorial) e ieri pensavo di realizzarne un altro... però mentre scrocettavo la mia mente pensava a come far diventare utile questa papera che stava prendendo forma... i pinkeep sono dolcissimi però sono pezzi decorativi! Io volevo fare qualcosa di più utile!!! Pensa che ti ripensa e infine ecco cosa ne è saltato fuori:


UN PUNTASPILLI ! ! !

Il risultato mi piace tantissimo ! La papera è un soggetto tanto dolce e ....


... il pezzetto di stoffa che ho utilizzato per il retro gli da un tocco country. Per renderlo ancora più utile gli ho applicato un nastrino giallo così....


... sarà sempre vicino alle forbici e non rischierò di perderlo.

Ora voglio realizzarne altri e pensavo di inserire al loro interno la FAMOSA lavanda per aggiungere un altro tocco country al mio puntaspilli! OPS

Allora?! Piaciuta la creazione?!

P.S. se non l'avete ancora fatto ricordatevi di partecipare al mio BLOG CANDY nel post sottostante!

P.P.S. Un'amica (TIZ) del forum http://artigianalmente.forumattivi.com/ mi ha fatto notare che questo tipo di creazione ha un nome!!! Si chiama "scissor fob"! Sapevo che tantissime altre persone avevano già realizzato un progettino simile ma, come per il pinkeep, non sapevo avesse pure un nome tecnico! Grazie Tiz per l'informazione).

(la mini gif presente su questo post è stata presa da: http://www.iltelaiodipenelope.it/ )

giovedì 15 settembre 2011

BLOG CANDY ! ! !

E' arrivato il momento! Il mio blog ha compiuto un'anno a luglio però tra la casa e il trasloco non ho proprio avuto tempo di festeggiare con un candy!!

Ora passiamo subito alle regoline IMPORTANTI:

- Ci sarà un solo vincitore/rice;
- Può partecipere solo chi ha un blog e un indirizzo in Italia;
- Se vuoi diventa mia sostenitore/rice... non è obbligatorio (anche se mi farebbe piacere);
- Copia il link e la foto del blog candy sul tuo blog (nei post, a lato... dove preferisci);
- I commenti doppi, i messaggi anonimi o inopportuni verranno eliminati;
- L'estrazione avverrà con il classico metodo dei bigliettini nel... cestino;
- Se vinci ricordati di lasciarmi un indirizzo e-mail dove potrò contattarti!
IL BLOG CANDY SCADRA' ALLE ORE 24.00
DEL GIORNO 15 OTTOBRE 2011
nei giorni successivi provvederò ad estrarre il commento vincente!

Ed ora ultimissima regoletta... siccome i regali sono tutti nella tonalità del rosa nel commento dovete inserire la prima parola che vi viene in mente pensando a questo colore.

Cosa? Ah già! Mi stavo dimenticando di mostrarvi i regali in palio:


- 1 cestino all'uncinetto nelle tonalità del rosa, grigio chiaro e grigio scuro con riflessi brillanti;
- 1 portachiavi a forma di cuore fatto all'uncinetto con applicata una stellina di Hello Kitty (il portachiavi profuma di lavanda!!!);
- n. 16 pesciolini per le tue creazioni.

Cosa aspettate? AVANTI CON I COMMENTI!

venerdì 2 settembre 2011

crochet mariposa

Oggi, navigando in rete, ho finalmente trovato un video-tutorial per realizzare una farfalla all'uncinetto che da tempo volevo imparare a fare!

Questo è il video (http://www.tejiendoperu.com/):

  
E questo è il mio primo esperimento... diciamo che ho sbagliato qualche passaggio ma nel complesso la trovo carinissima!


Grazie a questa graziosa farfalla ho avuto modo di scoprire questo sito http://www.tejiendoperu.com/ molto interessante e pieno di progetti facili da realizzare.

OPSVoi conoscete qualche sito italiano come questo da cui recuperare tutorial di ogni genere?! Io ne ho visti ben pochi! Internet è colmo di schemi e tutorial in inglese, giapponese, francese, spagnolo ecc ma quelli italiani sono sempre più rari... come mai?! Eppure è così bello poter condividere le proprie creazioni con qualcuno! Vedere il proprio link sul blog di un'altra creativa è così soddisfacente! E poi è sempre una buona pubblicità :)
OPSC'è forse una ragione che non conosco? Illuminatemi vi prego!
OPS


E queste (come anticipato nei commenti) sono le farfalle nella versione cotone!

Sono un pò più impegnative da realizzare perchè il filo è molto sottile però il risultato è delizioso! Mi piacerebbe realizzarne tante e crearci qualcosa (sempre se non mi stufo prima hehehe).

Per il corpo ho pensato di utilizzare delle perline che le rendono più graziose e magiche.

E poi bisogna iniziare a pensare al Natale :) i regali e soprattutto le decorazioni per la nuova casa e per il nuovo albero!


 
(I video sono stati presi da YouTube e sono di proprietà di http://www.tejiendoperu.com/)