lunedì 24 ottobre 2011

Di tutto un po'

Ieri gironzolando nel web ho trovato lo schema per realizzare dei simpatici uccellini stilizzati. Io come al solito (quando si tratta di uncinetto) sono andata "a occhio"... in questo caso perché il tutorial è in inglese e anche perché sto iniziando solo ora a capire qualcosa sugli schemi (quelli disegnati!!!).

Comunque... ero in cerca di qualche schema per realizzare qualcosa di simpatico da appendere all'albero di Natale (visto che sarà il mio primo Natale nella casa nuova!!!) e mentre selezionavo le potenziali decorazioni ecco che spuntano questi uccellini, il mio ragazzo li vede e dice: "Me ne fai uno? Sono simpaticissimi!!!" e come potevo resistere ad una simile richiesta?! Allora ho dato un'ultima occhiata alle foto e ieri sera davanti alla tv ho creato il nostro uccellino sulle tonalità del blu. Lui appena l'ha visto ha detto: "Che bello!! Sembra un sofficino!!!" come dargli torto?! Hehehe mi sa che ho abbondato con l'imbottitura (che se non erro nel tutorial non era prevista ma a me piaceva l'idea di un uccellino panciuto).
Qui potete trovare il tutorial e questo è il nostro SOFFICINO (ormai questo è il suo nome!) oppure qui nella versione "gallinita" :



(è ancora incompleto perchè devo creargli un nastrino per poterlo appendere).

OPS

Ora invece voglio mostrarvi gli ultimo progetti che ho terminato...

Qualche post fa avevo pubblicato il mio primo puntaspilli e questi sono gli ultimi due nati:


Poi avevo iniziato a colorare i sassi, ci ho preso gusto e ho creato questo quadretto in rilievo raffigurante i sederotti di 3 maialini impegnati a mangiare:


e questo specchio con le apette e l'orsetto sazio di miele...


L'ultima cornice invece l'ho solo colorata utilizzando uno sfondo unico e sagome nere aggiungendo infine qualche piccolo dettaglio in rilievo. E' una tecnica che mi diverte moltissimo, presto vi mostrerò i quadretti che avevo realizzato diversi mesetti fa ma non avevo mai pubblicato e alcuni dei quali ora sono appesi in casa. In quei casi mi ero divertita a realizzare uno sfondo sfumato (come avevo fatto già qui con i cuori e gli orsetti) su questa invece lo sfondo è monocolore...


purtroppo è difficile fotografare uno specchio e infatti la foto rende poco :( comunque le stelline sono paillettes a specchio e il collarino del cane è formato da due brillantini incassati su 2 piccole mezze-sfere di plastica.

Le creazioni per il momento sono finite... ma ne arriveranno presto delle altre!

martedì 18 ottobre 2011

Libri che passione!

BUONGIORNO A TUTTI! Come ben sapete ogni tanto mi va di parlare di libri e oggi voglio darvi un suggerimento interessante. Ieri ho finito di leggere "Venuto al mondo" di Margaret Mazzantini. Ogni volta che gironzolavo in libreria questa copertina mi attirava sempre, non smettevo di posarci gli occhi!! Ogni volta davo una lettura veloce alla trama ma non mi ero mai decisa a comprarlo. Poi un giorno mi ero recata in un negozietto dell'usato dove ho acquistato spesso dei libri e l'ho visto lì! Bello, intatto, con la copertina rigida e costava solo 3 €. Quella volta non ci ho pensato troppo e l'ho acquistato e appena arrivata a casa che ho fatto? L'ho messo nella libreria insieme agli altri e per mesi e mesi non gli ho degnato di uno sguardo fino a qualche settimana fà. Avevo appena finito la lettura di un Harmony (prima o poi parleremo anche di questo hehehe), mi sono piazzata davanti alla mia bellissima libreria Billy ed ecco che mi decido: ORA LEGGO TE! L'ho aperto e cosa scopro? Che in prima pagina c'è pure una dedica con firma della scrittrice WOW! Però mi chiede se è vero o è stampato...Sul vostro c'è?!
Tornando al libro posso solo dire che è una storia meravigliosa, piena di significati importanti che ti riportano alla vita vera, scorrevole, pieno di amarezze ma anche di gesti veri, profondi. Inizi a sentire i personaggi così vicini che sembrano veri, ti trasmettono così tante emozioni che non possono essere personaggi di fantasia. Vorresti lottare con la protagonista ed essere forte quanto lei.

Tieni un capo del filo,
con l'altro capo in mano
io correrò nel mondo.
E se dovessi perdermi
tu, mammina, tira.

Una delle parti più toccanti del libro è proprio questa ma dovrete raggiungere quasi la fine per scoprire il vero significato di queste parole ma solo quando giungerete all'ultimo punto scoprirete tutto.

domenica 16 ottobre 2011

Estrazione 1° Blog Candy

Caspita è già passato un mese da quando ho pubblicato il mio primo Blog Candy!!!

Prima di tutto voglio ringraziare tutte le persone che hanno partecipato, mi è piaciuto molto leggere i commenti e i vostri pensieri sul ROSA.

L'estrazione tramite random non mi è mai piaciuta... troppo "virtuale"! (Anche se proprio con questo tipo di estrazione circa un anno fa ho vinto il mio primo, e unico, blog candy!

Comunque... la mia stampante è guasta e non ho potuto stampare i commenti allora ho preso tanti piccoli fogliettini proprio come si faceva da piccoli, ci ho scritto sopra i vostri nomi (facendo attenzione a quelli doppi!!!), li ho infilati dentro un cestino (ovviamente fatto da me)...


e il mio ragazzo ha pescato la fortunata!!!! (ovviamente la mano pelosa è la sua!!!)


Siete pronte?! Ecco qui il nome.....


Francesca di Hobby e Fantasia HAI VINTO TU!!!!

Ecco il tuo commento:
"CIAO PARTECIPO ANCH'IO. ROSA MI FA PENSARE PROPRIO AL FIORE. CIAO"

Alle altre mando un grandissimo abbraccio e a chi adora lavorare a maglia ho deciso di regalare un piccolo tutorial creato da me (cliaccate sulla foto per ingrandirla e salvarla):


I guantini sono realizzati con il gioco di ferri a due punti, se non siete afferrate in materia QUI potete trovare un mio foto-tutorial su come iniziare il lavoro a maglia in tondo.

P.S. l'ultimo passaggio (quello delle diminuzioni) è poco chiaro... una volta terminato il 3° giro non bisogna ripartire dal primo ma continuare le diminuzioni lavorando 2m a diritto e 2 ins. fino alla fine, poi un ferro tutto a diritto. Poi 1m a diritto e 2 ins. fino alla fine e così via :) BUON LAVORO!

P.P.S. Le prime moffole hanno già trovato un paio di manine da scaldare!

martedì 11 ottobre 2011

Fiera d'ottobre

Da quando l'anno scorso ho scoperto un banchetto di lana (l'unico) alla fiera di ottobre, che si svolge ogni anno il 2° lunedì del mese a Vigevano, non posso di certo farmela scappare! I prodotti sono buoni e i costi piuttosto contenuti.

Purtroppo quest'anno il mio portafoglio è piuttosto depresso: si sente vuoto dentro! Per questo mi sono limitata ad acquistare solo 2 pacchi di lana da 500g cad. (che alla fine la mia dolce suocera ha lottato per regalarmeli).

Ne ha acquistati un paio anche lei decisa a realizzare una copertina. Io invece ho un po' di idee per la testa ma ancora non voglio rivelare nulla :)

Ecco qui la lana:


Non è pura lana vergine al 100%. Sono lane miste però la percentuale di lana con cui è fatta è alta.

Purtroppo questo banco lo si può trovare solo alle fiere UFF! Ora non mi resta che aspettare quella di Novara per ritrovarlo e magari comprare un altro pacco di lana :)

OPS


Ora invece voglio mostrarvi l'ultima cosa che sono riuscita a fare!!
Anni fa rimanevo incantata alla vista delle belle coperte che realizzava mia zia. Le faceva tutte all'uncinetto con tanti graziosi e colorati quadrati.

Navigando in internet ho trovato questo schema (il primo in assoluto che sono riuscita a seguire per l'uncinetto!!!) ed ecco cosa ne è uscito fuori:



Per ora sono solo due però spero di crearne tante altre e realizzarre qualcosa di utile. Il traguardo più importante e impegnativo è la coperta ma, se la mia pigrizia prenderà il sopravvento, mi limiterò a creare un cuscino o una borsetta o qualcosa di meno impegnativo.

(Il separatore è stato prelevato dal sito http://www.glitter-graphics.com/)