sabato 7 gennaio 2012

continuando a cucire

Cambiare città (e nel mio caso pure regione) per me ha comportato:
- cambiare ambiente (da casa di campagna piena di animali da cortile ad appartamento abitato da due individui - me compresa - e una salamandra);
- cambiare lavoro;
- cambiare medico di base e i vari medici per i vari controlli annuali;
- stare lontana (anche se di soli 30 km) dai miei genitori;
- cambiare abitudini (cosa non si fa per amore?!);
- ma soprattutto... CAMBIARE PARRUCCHIERA!

Dopo anni di lotta nel tentativo di trovare una brava parrucchiera che non mi riducesse la testa come un fungo, che mi bruciasse i capelli, che li zaffasse e molto altro finalmente l'anno scorso avevo trovato una bravissima parrucchiera che finalmente mi capiva... ed ora?! Fino a questa mattina ero punto e a capo... depressa e imparita da cosa potessero combinarmi ho girato 4 parrucchiere nel tentativo di stabilire un contatto (ho notato che quasi tutte, in questa via, chiudono bottega alle 18/19)... dove abitavo prima in genere l'orario di chiusura era prolungato fino alle 19.30 per le povere tapine che fanno le classiche 8 ore di lavoro... va beh... sta di fatto che mi sono infilata nel 4 negozio, ormai rassegnata, e ho chiesto se avevano posto o se potevo fissare un appuntamento... per fortuna avevano uno spazio libero. Sul momento ero felice ma subito dopo mi è salita l'ansia.... aiuto!!! E se mi facevano un taglio stile nonnetta??! INVECE NO...come al solito la mia cazzarola di ansia mi ha fatto solo preoccupare per nulla!

Ora mi ritrovo con i miei capelli super-lisci e con un dolcissimo taglio scalato che mi ha tolto quella espressione da Gioconda che mi si presenta puntualmente tutte le volte che i capelli iniziano a superare le spalle...

Ora basta annoiarvi con le mie paturnie! Mi ero collegata perchè volevo mostrarvi le ultime novità by Daniela - create con la macchina da cucire!!!!

Per prima cosa ho trovato questo tutorial interessante: come creare una borsa milleusi richiudibile. Mi è stato di grande aiuto anche se per la chiusura ho improvvisato e ho deciso di applicare una mini-pochette dove introdurre tutto il sacchetto:

Qui potete vedere la borsetta chiusa e la borsetta in apertura:


Questa invece è la borsetta milleusi aperta:


Per essere la prima creazione "utile" mi sento realizzata :)

Per ultimo invece voglio mostrarvi un cuoricino Natalizio che ho poi appeso all'albero di Natale (che mi ero dimenticata di mostrarvi nei post precedente):


decisamente molto Natalizio :) facilissimo da realizzare e bello da vedere. Pensavo di farne altri da appendere sull'albero del prossimo Natale (visto che questo è già stato smontato e portato in cantina).

2 commenti:

  1. CIAO DANIELA ,ANCHIO DOVRO' CAMBIARE REGIONE,DOPO ESSERE STATA 45 ANNI QUI IN TOSCANA....MA AHIME' LA PARUCHIERA è L'ULTIMA COSA CHE MI VIENE IN MENTE!!!!UN BACIONE E GRAZIE DEI COMPLIMENTI

    RispondiElimina
  2. Beh ovvio io sono qui da luglio e alla parrucchiera ho iniziato a pensarci ora perchè ne avevo bisogno... anche perchè ci vado circa 2 (max 3) volte all'anno... però sono terrorizzata da quello che possono combinare con quelle forbici!!!! AIUTO! :)

    RispondiElimina