domenica 11 marzo 2012

Topino, sorcino, rattino...

Oggi pomeriggio mi sono dedicata a questo lavoretto facile facile e piuttosto veloce... prima di tutto ho scaricato il pdf da questa pagina ravelry, tradotto lo schema inglese un po' a modo mio  (vista la mia scarsa conoscenza della lingua) e il topo... ops gioco... è fatto!

Ma non è finita qui! Questo topino ha subito iniziato a rubacchiare e mangiare delle noccioline dal cestino che era sul tavolo! Che furbetto! E meno male che è un topino KNIT altrimenti c'era da preoccuparsi!!!!!! :)
In questi ultimi giorni, come avrete notato, sono tornata sui ferri ma soprattutto ho iniziamo a sfornare amigurumi a maglia! Che bello! E non smetterò mai di dire: CHE SODDISFAZIONE!

Cosa vi mostrerò la prossima volta?! Vi dico solo che sto sfornando un po' di verdurine per il mio centro tavola...

sabato 3 marzo 2012

Orsetto!

BUONASERA!!!!!!!!

oggi sono felice perchè ho realizzato un progetto a maglia che da tempo ammiravo sfogliando il libro "MAGLIA BABY"  (foto a lato) ma che non ero mai riuscita a "decifrare".

Devo ammettere che alcune diminuzioni presenti nel libro mi sono ancora ignote ma con tanta pazienza sono riuscita ad adattare quei passaggi.

Devo ancora una volta ringraziare il mio ragazzo, che oltre ad essere un mio grandissimo sostenitore, mi ha regalato il libro di hansi singh - amigurumi a maglia. Lui non poteva mica sapere che quel libro sarebbe diventato la mia bibbia! Da quando ho aperto quel libro e letto le spiegazioni su come fare i vari passaggi (e soprattutto quando servono) mi si è aperto un mondo!

Il libro Baby maglia (come già detto in un altro post) mi era stato regalato poco più di un anno fa dalla mia migliore amica in vista della nascita di sua figlia (che furbacchiona!!!), purtroppo lei non poteva sapere che con la maglia me la cavava pochino pochino e infatti non l'ho potuto sfruttare al meglio. Però devo ringraziarla per grazie a quel regalo ho iniziato a provare e riprovare e man mano ho appreso un percorso davvero interessante, ho scoperto che tra tutti il lavoro a maglia è quello che più amo fare e che ogni progetto terminato mi continua a riempire di gioia! E comunque alla piccolina sono arrivati comunque dei bei regalini utili realizzati a maglia.

Ma torniamo al progetto... ecco qui cosa FINALMENTE sono riuscita a fare:

Un ORSETTO!!!! Io e Ivan abbiamo deciso di chiamarlo Jack! Anzi no! Ieri sera dopo aver già scritto questo post ci siamo pappati un gelato e guardandolo abbiamo deciso che quello era il nome adatto per il nostro orso... LIUK! Visti i colori non potevamo trovare nome migliore!

Ho impiegato circa una settimana sfruttando i momenti di pausa dal lavoro (pausa pranzo!) e qualche mezz'oretta alla sera. Infine oggi ho assemblato il tutto!

Nei prossimi giorni posterò la lumaca anche se purtroppo non è uscita come desideravo... credo di aver scelto male il filato... ma di questo ve ne parlerò nel prossimo post!

Un abbraccio a tutti i miei lettori :)